Mantenere i dati dei nostri utenti al sicuro è una priorità assoluta per Terapico. Il nostro obiettivo è fornire un ambiente che rispetti i massimi standard di sicurezza, la nostra sfida è ottenerlo tenendo conto delle prestazioni e dell'esperienza utente complessiva.
Sicurezza end-to-end
Terapico è ospitato interamente nei data center di Microsoft Azure, fornendo funzionalità di sicurezza e privacy end-to-end integrate. Il nostro team adotta ulteriori misure proattive per garantire un ambiente di infrastruttura sicuro. Per ulteriori dettagli più specifici sulla sicurezza di Microsoft Azure, clicca qui.
Sicurezza dei Data Center
I dati degli utenti di Terapico, sono ospitati da Microsoft Azure, che è certificata secondo lo standard internazionale ISO ISO/IEC 27701, Privacy Information Management System (PIMS) ed è conforme a quanto previsto dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in materia di privacy. L'infrastruttura di MS Azure è collocata in data center controllati da Microsoft in tutto il mondo e i dati di Terapico sono ospitati in quelli situati all’interno dell’Unione Europea. I data center sono protetti con una serie di controlli fisici per impedire l'accesso non autorizzato.
Ulteriori informazioni sui data center MS Azure e sui relativi controlli di sicurezza sono disponibili cliccando qui.
Sicurezza dell’applicazione
L’accesso degli utenti all’applicazione Web di Terapico è protetta da autenticazione a due fattori (2FA) e tutte le comunicazioni dell'applicazione Web Terapico sono crittografate con SSL a 256 bit, che rendono i dati non visibili da parte di terzi ed è lo stesso livello di crittografia utilizzato da banche e istituti finanziari. Tutti i dati raccolti e archiviati in Terapico sono crittografati a riposo utilizzando la crittografia AES-256. Terapico monitora attivamente la sicurezza, le prestazioni e la disponibilità in corso 24/7/365.
Sicurezza dell’infrastruttura
L'infrastruttura di Terapico è ospitata in un ambiente completamente ridondato e sicuro, con accesso limitato solo al personale di supporto operativo. Questo, assieme alla protezione di firewall e altre funzionalità di sicurezza, ci consente di ottenere il massimo livello di segregazione dei dati.
Politiche di sicurezza interna
Terapico utilizza rigidi standard e misure di sicurezza in tutta l'organizzazione. Ogni membro del team è formato e aggiornato sugli ultimi protocolli di sicurezza. Ci sottoponiamo regolarmente a test, formazione e audit relativi alle nostre pratiche e politiche di sicurezza.
Gli standard di sicurezza di Terapico condivisi dai membri del team, prevedono tra le altre cose, regole di accesso fisico e comportamento nell’ambito lavorativo; regole di accesso e utilizzo delle reti aziendali; regole di utilizzo, manutenzione e aggiornamento di software e dispositivi informatici; regole di archiviazione e backup dei dati, che può avvenire solo ed esclusivamente all’interno dell’infrastruttura cloud amministrata dall’azienda.